Consigli per un'ottima

SKIN & BODY CARE

Si sente spesso parlare di beauty routine, cerchiamo di capire un pò di cosa si tratta e di fare chiarezza.

La beauty routine non è altro che la sequenza di operazioni che quotidianamente facciamo per prenderci cura della pelle del nostro viso. In altre parole al mattino qual è la prassi da seguire  per detergere e preparare la pelle all'eventuale make up?

1-DETERSIONE: utilizzando una mousse, se si ha la pelle mista o grassa, o un latte detergente, quindi una preparazione più cremosa se la pelle è più secca o più matura.
2-TONICO: il passaggio del tonico è fondamentale perché completa la detersione e permette di chiudere i pori della pelle, in modo tale che il make up e le polveri sottili come lo smog non possano entrare attraverso i pori della pelle.
 
3-SIERO: non altro che un concentrato di principi attivi e vitamine, si presenta sotto forma di gel e si assorbe molto molto rapidamente.
 
4-CREMA VISO: specifica per ogni tipologia di pelle e indispensabile come base per il make up
 
E la sera?? I passaggi sono gli stessi, dovremo quindi rimuovere il make up  con un latte detergente o un' acqua micellare o una mousse struccante e poi procedere con tonico, siero e crema, così come facciamo al mattino.
Una, due volte alla settimana in base alle necessità della pelle, è consigliabile dedicare qualche minuto in più per una detersione e pulizia quotidiana. Per cui subito dopo il tonico, si applica uno scrub delicato che rimuove impurità e cellule morte e dona nuova luminosità alla pelle e subito dopo una maschera da tenere in posa  15 minuti circa, scelta sempre in base alla tipologia della propria pelle.

​​​​​​​​​​​​​​​​​

Siamo aperti

dal Lunedì al Sabato

dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
Iscriviti alla nostra Mailing List

© 2023 by PURE. Proudly created with Wix.com